venerdì 3 luglio 2009

E' Morto il Prof. Pio Scilligo Carissimi, oggi, alle 8,50 si è spento serenamente e lentamente il nostro carissimo Pio. I funerali saranno celebrati domenica 5 Luglio alle ore 9,30 presso la chiesa dell’Università, piazza dell’Ateneo Salesiano 1 Roma. La preghiera comunitaria del rosario è oggi 3 Luglio alle ore 21,00 nella cappella Gesù Maestro presso l’Università.

1 commento:

Lucia Longo ha detto...

E' stata una grande fortuna per me conoscere Pio Scilligo. Una grande fortuna averlo come supervisore durante il terzo anno di formazione.
Ricordo la prima volta che l'ho conosciuto, alla seconda maratona del corso di counselling....era un docente di grande effetto e fascino...Con il coraggio che mi appartiene gli chiesi se faceva sperimentare il mio gruppo in qualche simulata e lui rispose che, siccome gli piacevano le simulate "vere", potevo portare un caso. Come facevo a tirarmi indietro?...Gli raccontai di mia figlia che all'epoca aveva quattro anni. Mi chiese di calarmi nei panni della piccola e di simulare il suo comportamento, una cosa che io feci con estrema facilità, senza opporre resistenze. Alla fine dell'esercizio lui mi disse che ero stata brava....Il grande Pio Scilligo mi aveva detto: "Brava...Tu sei brava!". Ricordo con commozione le sue parole e l'efficacia con cui le ha dette.
Da allora, sempre, se ho bisogno di caricarmi quando ho un compito difficile, mi ripeto il suo "brava" e mi sento forte.
Lo ringrazio qui per per la carica di energia che mi ha lasciato in eredità. Lucia.